“Credere in ciò che siamo e valorizzare ciò che abbiamo” questo è stato da sempre lo spirito dell’associazione OKTF.
Ora più che mai è importante investire nel proprio territorio, nella propria regione e soprattutto dare un’immagine di vitalità e speranza.
Il progetto “Umbria Music Festival”, ci dicono gli organizzatori, nasce con lo scopo di creare nella regione Umbria, un festival di caratura nazionale, in grado di ospitare i più grandi artisti musicali nei nostri meravigliosi borghi storici come la Piazza del Popolo di Todi che farà da cornice al Festival.
La musica è bellezza, e quando si unisce al fascino e alla storia del territorio diventa magia; tutto questo sarà il punto di partenza di un progetto che vedrà l’Umbria come meta dei più grandi artisti del palcoscenico nazionale, approcciando ad un pubblico di tutte le età, dai più giovani fino ad adulti e famiglie.
“Non nascondiamo che”, continuano gli organizzatori, “l’Umbria Music Festival è un evento improntato sui giovani, ma non c’è niente di male; sono loro il futuro, sono loro i primi che devono essere orgogliosi del proprio territorio e soprattutto sono loro i primi che dovranno investire, crescere e vivere in esso”.
La musica unisce, la musica da speranza e ora più che mai l’Umbria fa sentire la sua voce a tutta Italia.
Per la prima edizione dell’Umbria Music Festival si esibiranno 3 cantanti di livello nazionale, e non solo, come Irama (31 Luglio), Coez (1 Agosto) ed Il Tre (2 Agosto).
L’edizione 2022 è realizzata con il contributo del Comune di Todi, di Regione Umbria, dei partner come Astra Make-Up, T2D Abitare meglio, Birra Bro, Rossi EcoCar, YouMobility, Flexorlab, Media Partner Radio Subasio e con la collaborazione di Associazione OKTF, BestEventi e Vivo Concerti.
Post correlati
Neri Marcorè: convincente e gradevole Sherlock Holmes a sette note
Successo per lo Sherlock Holmes in musica proposto al...Todi. La Sparanoia: il grido teatrale di una generazione oppressa
Giovedì 21 novembre alle ore 20:45, il palcoscenico del...Natale 2024: promozione in “tandem” tra Castiglione del Lago e Cortona
Gli appuntamenti per il Natale 2024 partono all’insegna dell’unione...